You cannot place orders from your country. United States

Termini e condizioni d'uso

Ambito territoriale ICD SHOP accetta ordini solo con consegna nel territorio italiano.

Modalità di Acquisto

E' possibile acquistare sul sito di ICD SHOP, dopo aver inserito gli articoli nel carrello attraverso tre differenti modalità:

  • "Crea un account" (quindi effettuando la registrazione);
  • "Sei già registrato" (se hai già un account);
  • "Acquista come ospite" (non necessita di registrazione, i dati inseriti serviranno solo per la fatturazione e la spedizione).

Fattura di Acquisto

Per ogni ordine effettuato ICD SHOP emette fattura del materiale spedito e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Informazioni sul prodotto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ICD SHOP al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenziarsi per piccoli dettagli. Anche l'immagine del prodotto potrebbe essere indicativa. La disponibilità del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo ICD SHOP si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a ICD SHOP.

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono: CARTA DI CREDITO e BONIFICO BANCARIO.

Carta di Credito – “www.icdstudio.it” utilizza il sistema di pagamento di PayPal per i pagamenti su Internet con carta di credito (sono accettate tutte le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay, American Express, Carta Aura). Il sistema non richiede la registrazione obbligatoria a PayPal e le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a PayPal attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign: www.verisign.com. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. “www.icdstudio.it” quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti all'indirizzo indicato dal cliente e alla fatturazione degli stessi. PayPal consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro. Creando un conto PayPal inserisci la tua carta di credito una sola volta e paghi con fiducia i tuoi acquisti online senza doverla digitare nuovamente in ogni transazione.

Bonifico Bancario – I dati per effettuare il bonifico saranno comunicati nella mail di conferma d’ordine. Il Bonifico dovrà essere effettuato entro e non oltre 7 giorni dalla data d'acquisto. Superato il limite di 7 giorni, l'ordine d'acquisto non sarà più ritenuto valido, e tutti gli oggetti verranno rimessi in vendita. Nella causale del bonifico si prega di inserire il numero d’ordine presente nella mail di conferma d’ordine. In mancanza di tale indicazione la spedizione potrebbe subire dei ritardi. La spedizione verrà avviata solo dopo aver ricevuto l’accredito, vale a dire dopo 2/3gg necessari al servizio bancario per portare a termine la procedura.

Ricezione dell'ordine

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da ICD SHOP mediante invio mail di copia dell'ordine stesso, all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Effettuando l'ordine sul sito "icdstudio.it" il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Nessun dato derivante dai servizi web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizio, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste quindi dopo aver effettuato un acquisto i dati saranno comunicati a soggetti terzi nei limiti imposti dalla legge.

Spedizioni

La spedizione del vostro pacco con corriere espresso

La spedizione è disponibile solo nel territorio nazionale italiano. I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso. In seguito al pagamento dell'ordine vi forniremo un link, tramite email, per tracciare il vostro pacco. I costi di trasporto, comprensivi di spese di imballaggio e oneri di gestione, variano a seconda del peso totale della spedizione e della località (Italia, isole e zone disagiate). Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. I tempi di consegna nella maggior parte delle località italiane sono di 1/2 giorni lavorativi (sabato escluso); in alcune località italiane considerate zone disagiate (es: Calabria, Sicilia, Sardegna), i tempi di consegna potrebbero variare. Per verificare i tempi effettivi di consegna consulta la sezione tempi di consegna dal sito sda.it e gls.it. In caso di acquisto di pc assemblati i tempi di assemblaggio e consegna variano dai 7 ai 10 giorni lavorativi. Il Cliente, alla consegna del pacco, è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato, né manomesso.

Scarica l'app ufficiale SDA MOBILE e GLS MOBILE e controlla il tracking del tuo ordine in tempo reale quando e dove vuoi.

La spedizione economica per piccoli pacchi

E' disponibile il corriere economico Sailpost per pacchi di piccole dimensioni. I costi di trasporto, comprensivi di spese di imballaggio e oneri di gestione, variano a seconda del peso totale della spedizione. I tempi di consegna, nella maggior parte delle località italiane, sono di 3/5 giorni lavorativi; in alcune località italiane considerate zone disagiate (es: Calabria, Sicilia, Sardegna), i tempi di consegna potrebbero variare. Nella sezione "I miei ordini" sarà possibile visualizzare il numero di tracking e monitorare lo stato della consegna. Il Cliente, alla consegna del pacco, è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato, né manomesso.

Ritiro in sede

I pacchi possono essere ritirati presso la nostra sede in Via Tazzoli, 12 - 74016 - Massafra (TA) Puglia. Il cliente riceverà un'email di conferma, la quale indicherà che l'ordine è pronto per il ritiro. I pacchi devono essere ritirati entro 5/7 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'email. Il cliente deve essere munito di fattura e un documento di identità valido al momento del ritiro.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art.64 e segg del D.Lgs. n.206/2005, come modificato dal decreto legislativo n.21/2014, per i contratti stipulati a partire dal 13 giugno 2014, il cliente ha diritto ad annullare entro 14 giorni l'acquisto online. Questo "periodo di riflessione" scade 14 giorni dopo la consegna del prodotto. Tuttavia, se la scadenza cade in un giorno non lavorativo, il termine è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo. In questo arco di tempo è possibile decidere di annullare l'ordine per qualsiasi motivo, anche se si ha semplicemente cambiato idea. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario comunicare in maniera inequivocabile al venditore la decisione. Per farlo è necessario utilizzare l'apposita sezione dedicata nel nostro sito: dal pannello "Il mio account" - "Storico e dettagli degli ordini", selezionare l'ordine e successivamente l'articolo da restituire e nella sezione "Reso merce" utilizzare il campo di testo per inserire una nota relativa al reso e cliccare sul pulsante "Fai una nota di restituzione". ICD STUDIO si riserva il diritto di verificare che il prodotto sia integro, restituito nella confezione originale, sigillata e completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere il prodotto all'interno. Il diritto di recesso è nullo per le licenze di software in formato digitale/elettronico. In caso di pc assemblati (es. cpu, ram, hhd, ecc.) e bundle (es. mouse e tastiera), il diritto di recesso non si potrà applicare sui singoli componenti, ma sull'intera confezione. Il prodotto deve riportare lo stesso numero di riferimento presente nella fattura di vendita. Se il numero di riferimento non coincide con quello riportato in fattura, la richiesta di reso non verrà accettata e il prodotto sarà restituito al cliente, con addebito delle spese di trasporto, con annullamento della richiesta di reso. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ICD STUDIO provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. ICD STUDIO è tenuto ad effettuare il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della notifica di recesso, il rimborso verrà accreditato dopo la ricezione dei prodotti con la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto. Il rimborso comprende eventuali spese di trasporto sostenute al momento dell’acquisto. Spetta al cliente sostenere le spese di trasporto relative alla restituzione dei prodotti. Il cliente è tenuto a rispedire i prodotti ricevuti entro i 14 giorni successivi alla notifica al venditore della decisione di recesso. Attenzione! Ricorda che non si possono utilizzare i prodotti ricevuti prima di decidere di annullare l’acquisto. Lo scopo del diritto di recesso è quello di dare la possibilità di esaminare il prodotto come se si fosse in un negozio, non quello di regalare 14 giorni di uso gratuito.


Informazioni

Contattaci

Contattaci dal Lunedi al Sabato dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 21:00

Telefono:+39 333 883 4691

Invia una mail