You cannot place orders from your country. United States

Garanzia

Condizioni di garanzia

Se un prodotto acquistato si rivela difettoso, ICD STUDIO è tenuto a ripararlo o sostituirlo previo documento di acquisto del prodotto. In caso di mancanza di tale documento l'assistenza sarà considerata fuori garanzia, dunque, il servizio si intenderà a carico del cliente. Qualora il prodotto in garanzia abbia subito danni causati da un uso improprio dello stesso, imputabile al cliente (per esempio presenza di virus), l'assistenza sarà considerata fuori garanzia, dunque, il servizio si intenderà a carico del cliente. La garanzia di due anni decorre a partire dal momento in cui il cliente riceve il prodotto. I prodotti, sono garantiti 2 anni per i privati, 1 anno per soggetti muniti di partita iva. Pertanto per i privati si farà riferimento alla garanzia legale mentre per gli imprenditori o professionisti (muniti di partita iva) la garanzia sarà quella commerciale. Le spese di spedizione del prodotto in garanzia sono a carico di ICD STUDIO, il quale provvederà ad inviarvi il corriere direttamente a casa vostra con preavviso tramite mail. ICD STUDIO si riserva l'onere di addebitarsi le spese di trasporto in fase di restituzione del prodotto in garanzia. Le condizioni di garanzia variano in base alla tipologia dei prodotti per esempio i produttori ammettono un numero minimo di pixel bruciati di TV e/o monitor. Se in fase di verifica da parte del centro assistenza competente venga ritenuta non valida la relativa assistenza gratuita, ICD STUDIO si ritiene esentata da qualsiasi onere. ICD STUDIO si occupa attualmente di importare nuovi marchi, non presenti nel nostro territorio, come ad esempio XIAOMI e TECLAST. Poiché non sono presenti centri di assistenza autorizzati la garanzia (legale o commerciale) dei prodotti di tali marchi sarà a carico di ICD STUDIO secondo le normative relative ai diritti dei consumatori. In particolare, i nostri laboratori si occuperanno di risolvere la maggior parte dei difetti dei dispositivi, riducendo notevolmente i tempi di attesa. In alcuni casi potrebbe essere necessario inviare il dispositivo presso la casa produttrice con una stima indicativa dei tempi di restituzione da 40 a 60 giorni lavorativi. Conservare per l'intera durata della garanzia i documenti di acquisto e gli imballaggi originali. La garanzia offerta da ICD STUDIO, relativa ai prodotti usati, varia da un minimo di 3 mesi fino ad un massimo di due anni.

RMA

La Procedura RMA è valida soltanto per i prodotti acquistati presso Icd Shop per i quali non sia previsto un servizio di garanzia diretta dal produttore del bene. In questo caso il cliente è tenuto ad avvalersi in maniera diretta di tale servizio secondo le condizioni previste dal produttore. Di fatto nel caso di garanzia diretta ICD STUDIO è esente da eventuali richieste di RMA improprie. Durante la durata della garanzia eventuali sigilli o etichette che identificano il serial number del prodotto non devono essere assolutamente rimossi. Il prodotto deve essere inviato nella sua confezione originale integra a corredo degli accessori, inserita, a sua volta, all'interno di un imballo adeguato. Nel caso di pc assemblati è necessario inviare il prodotto non smontato, accompagnato dalla confezione originale e dalle rispettive scatole dei singoli componenti. In caso contrario ICD STUDIO rifiuterà la richiesta di RMA. Si consiglia quindi di conservare tutti gli involucri originali che pervengono insieme ai prodotti. Il prodotto deve riportare lo stesso numero di riferimento presente nella fattura di vendita. Se il numero di riferimento non coincide con quello riportato in fattura, la richiesta di RMA non verrà accettata e il prodotto sarà restituito al cliente, con addebito delle spese di trasporto. Per avviare una richiesta di RMA è necessario inviare un'email al seguente indirizzo: info@icdstudio.it oppure utilizzare l'apposita sezione "Contattaci" presente nel nostro sito. Successivamente sarà inviato, per email, l'apposito modulo da compilare e inviare necessariamente per procedere con la richiesta di RMA. Dopo l'accettazione della richiesta di RMA da parte di ICD STUDIO, il cliente ha 10 giorni per far pervenire il prodotto come indicato, presso la nostra sede. In caso di prodotti "nuovi" acquistati con data inferiore a 60 giorni, il prodotto verrà sostituito direttamente da ICD STUDIO. Invece per i prodotti con data superiore ai 60 giorni vale la seguente regola: "una volta accettata la richiesta, il prodotto verrà spedito al produttore, con una stima indicativa dei tempi di restituzione da 30 a 40 giorni lavorativi". Tutti i prodotti che non saranno accettati verranno rispediti al cliente a sue spese, in più il cliente sarà tenuto a pagare € 19,00 per assistenza non dovuta.


Informazioni

Contattaci

Contattaci dal Lunedi al Sabato dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 21:00

Telefono:+39 333 883 4691

Invia una mail